Attività  per le famiglie

Segnaliamo per questa estate 3 importanti iniziative per le famiglie:

def_A4_meet_vic.aiLa prima è il Meeting della Famiglia, promossa dal Forum delle Associazioni Familiari del Lazio, con il nome “E…STATE IN FAMIGLIA”. Si svolgerà  a Roma presso l’Istituto Pio XI dal 10 al 14 luglio.

Saranno cinque giorni di incontri, eventi, giochi, laboratori, sport e spettacolo in cui saranno protagoniste le famiglie che vivono a Roma e in cui si tratteranno tutti i temi cari alla famiglia. E’ un occasione che permetterà  di incontrarsi, conoscersi, condividere valori e progetti, rispecchiarsi in un modello. Sarà  anche un segnale alla città : la famiglia c’è, è viva, sa trovare i propri spazi ed è una risorsa per la società . All’interno della Chiesa, la famiglia che vive la “vita buona del Vangelo” esiste, educa e consente lo sviluppo delle vocazioni dei singoli.

Il Meeting si terrà  presso l’Istituto Salesiano Pio XI in Via Umbertide 11 (zona Piazza S. Maria Ausiliatrice-Tuscolana). L’ingresso sarà  gratuito.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito dedicato www.estateinfamiglia.it oppure chiamare allo 06.6920.2222 o scrivere a info@forumfamiglielazio.itmeetingdellefamiglie@tiscali.it

scarica il programma giornaliero

******************

locandina-a4_treno-famiglie_def

La seconda è un Pellegrinaggio delle famiglie a Lourdes con un treno speciale dal 26 agosto al 1 settembre 2013.

Saranno Esercizi spirituali presso la grotta dove è apparsa la Madonna, guidati dal Cardinale Vicario Agostino Vallini.  Il soggiorno a Lourdes sarà  in residence. La quota individuale è di euro 650,00 ma sono naturalmente previste delle agevolazioni per la famiglie.

Per informazioni sulle agevolazioni per le famiglie e per iscriversi: Opera Romana pellegrinaggi tel. 06.69896336 — usg@orpnet.it

******************

La terza iniziativa è promossa dal Pontificio Consiglio per la Famiglia, si chiama “FAMIGLIA, VIVI LA GIOIA DELLA FEDE!” sarà  un pellegrinaggio delle famiglie alla Tomba di San Pietro per l’Anno della Fede con Papa Francesco il 26 e 27 ottobre 2013.

Le famiglie di Roma e del mondo saranno sulla tomba dell’Apostolo Pietro, per un momento di condivisione e preghiera, per testimoniare con gioia la propria fede e per riflettere sul valore della famiglia come luogo privilegiato della trasmissione della fede.

Per partecipare al pellegrinaggio è necessario registrarsi sul sito (in corso di attivazione in questi giorni) www.famiglia.va

Per avere maggiori informazioni scrivete a roma2013@family.va

scarica il programma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: