“Learning fraternity”

convegno-laboratorio internazionale sull’Educazione

Castelgandolfo (Roma) , 6 – 8 settembre 2013

La complessità  della globalizzazione, il rischio della frammentazione e dell’individualismo, spingono oggi a pensare l’educazione in una prospettiva planetaria, che individui nella fraternità  il principio su cui fondare la crescita integrale della persona.

Imparare la fraternità , lavorare a farne una categoria fondante per ogni comunità  educativa, è dunque l’obiettivo del convegno-laboratorio Learning Fraternity. Studiosi e testimoni, adulti e giovani, famiglie e insegnanti nei tre giorni di Convegno si confronteranno e lavoreranno su questa proposta che è una ‘scommessa’ per l’educazione odierna; un percorso difficile, certo, ma possibile e da cui non si può prescindere.

“Educazione e Globalizzazione” ed “Educazione e Relazione” saranno le due tematiche su cui ci si indirizzerà , non solo con contributi teorici ma anche con buone pratiche e metodologie applicate, condivise nelle sessioni comuni e presentate più in dettaglio in una varietà  distand e workshop.

Si porrà  l’attenzione soprattutto su idee e modelli in qualche modo riproducibili e quindi utili ai partecipanti nel loro agire educativo.

L’evento è rivolto a tutti coloro che sono protagonisti dell’educazione a vario titolo: la famiglia, tutto il comparto, scuola, i catechisti, gli animatori di gruppi, gli studiosi del settore, gli stessi ragazzi, provenienti da diversi Paesi di Asia, Africa, America ed Europa

Promotori dell’iniziativa: New Humanity (ONG internazionale), Educazione Unità , ONG Azione Mondo Unito (AMU), Movimento Umanità  Nuova ed Associazione Teens4Unity

Scarica la brochure

13-05-20-brochure_learning_fraternity

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: