Speciale Slot Mob

SLOT MOB IL PERCHE’ DI UN DOSSIER

Il consumo critico per riscoprire il legame sociale e riprendere la sovranità  nelle nostre città . Il senso di una proposta nel cuore della crisi.

bar-slot-mob1Città  Nuova è tra i promotori della campagna Slot Mob, assieme ad altre realtà  del mondo della comunicazione (Avvenire,Vita e Valori) perchè, fin dal suo inizio, rende ragione, documenta e condivide fatti e storie concrete di chi testimonia la fraternità  come legame sociale, vincendo la tentazione dell’indifferenza e della paura.

In Italia un complesso di normative votate a larga maggioranza parlamentare ha incentivato il diffondersi del gioco d’azzardo “legalizzato con le conseguenze descritte dal manifesto di Slot Mob: «Si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura delle Asl, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità  organizzata».

Alcuni esercenti di bar hanno tolto, o non hanno mai fatto entrare, le slot machine nei loro locali senza aspettare i tempi della mediazione politica.

Non possiamo lasciare da solo chi compie una scelta di giustizia rinunciando, in piena crisi economica, ad una sicura entrata finanziaria. Il consumo critico e “il voto con il portafoglio” rappresentano la possibilità  di cominciare a riprendere sovranità  sui territori e premiare chi compie gesti di libertà  per il bene di tutti.

Tutte le informazioni sulla campagna nel sito http://www.nexteconomia.org/slots-mob.

Carlo Cefaloni

LEGGI IL DOSSIER SLOT MOB DI SETTEMBRE 2013

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: