Vite in gioco ai tempi della crisi. Gioco d’azzardo, indebitamento e usura

azzardoSabato 23 novembre 2013 siete invitati al convegno organizzato dal Centro per la Pastorale Familiare, la Caritas, la Fondazione Salus Populi Romani e l’Azione Cattolica.

I lavori inizieranno alle ore 9,30 nell’Aula Pio XI della Pontificia Università Lateranense in piazza san Giovanni in Laterano 4. (possibilità di parcheggio per le auto) per terminare alle 13,00.

Con la speranza di vincere dei soldi al gioco, sempre più pensionati, disoccupati, persone in difficoltà cercano un riscatto e la soluzione ai loro problemi. Si tratta solo di un miraggio, di una illusione indotta da una pubblicità martellante che induce a credere che la vittoria e la svolta nella vita siano vicinissime.

In questo modo si perdono piccole o grandi somme di denaro, ci si indebita, si compromettono le cose più preziose: la propria famiglia e le amicizie. Migliaia di famiglie di Roma sono colpite e impoverite da questo fenomeno: non possiamo far finta di non vedere.

Ne parleremo al convegno approfondendo il fenomeno dal punto di vista sociale, culturale, educativo, con l’obiettivo di suggerire interventi a livello di regolamentazione e di apertura intelligente degli occhi sulla realtà.

Info:  Centro per la Pastorale Familiare – tel. 06.6988.6211 centropastoralefamiliare@vicariatusurbis.org oppure Caritas diocesana di Roma tel. 06.69.886.424/425 – direzione@caritasroma.it www.caritasroma.it

VEDI LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: