Matrimonio e famiglia UP: ARTE AMORE BELLEZZA

Corso di formazione Matrimonio e famiglia UP: ARTE AMORE BELLEZZA, promosso dal Centro per la Pastorale Familiare e dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Ecclesia Mater” della Pontificia Università Lateranense. E’ un corso che chiamiamo UP, ovvero di approfondimento.

ARTE AMORE E BELLEZZA è la novità di quest’anno: un originale percorso che offre la possibilità di elevare la propria formazione sull’amore, sul matrimonio e sulla famiglia.

1. Inizieremo contemplando la bellezza che ci hanno offerto i più grandi artisti italiani e del mondo. Un percorso da vedere e da ascoltare, attraverso il quale le arti ci guideranno alla ricerca del vero amore. La pittura, la scultura, l’architettura, la musica, il cinema, la letteratura: verrà offerta una serie di spunti di riflessione e meravigliosi orizzonti, per amare di più chi abbiamo accanto.

2. Seguirà una lettura commentata e arricchita dell’altissimo poema d’amore che Dio stesso ci ha donato tra i libri della Sacra Scrittura: il Cantico dei Cantici.

3. Potremo poi conoscere quanti hanno messo in pratica il disegno di Dio sul matrimonio e sulla famiglia attraverso il racconto della vita di Tobia e Sara nell’Antico Testamento; dei beati Luigi e Maria Beltrame Quattrocchi nel secolo scorso; e di Chiara Corbella ai giorni nostri.

Ogni lunedì, dal 10 marzo al 7 aprile 2014 dalle 20,15 alle 22,15 presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore (Piazza S. Giovanni in Laterano 4).

Iscrizioni: La prima sera del corso, dando previa comunicazione del proprio nome tel. 06.6988.6211 –luca.pasquale@vicariatusurbis.org

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: