Non Azzardiamoci

Domenica 8 febbraio dalle 10:00 alle 13:00 ci ritroveremo in tanti in via Tiburtina 541 ad affrontare il tema dell’azzardo e della delirante diffusione che affligge la zona della Tiburtina in senso lato (dal ponte sino a superare il raccordo). Qui il link all’evento facebook con la descrizione.
Come sicuramente ben sapete la diffusione delle sal slot e dell’azzardo in generale si accompagna a fenomeni di illegalità (quali usura e riciclaggio), al degrado e ad un deperimento del tessuto sociale dei quartieri. Questa volta insieme a Libera, Croce Rossa, PsyPlus, Movimento dei Focolari e ConunGioco e altre realtà abbiamo deciso di invitare i cittadini a discutere del tema e a cercare delle contromisure e delle alternative positive, poiché i giocatori (patologici e non) hanno bisogno di ristabilire dei contatti personali e di impegnarsi in qualcosa di concreto e soddisfacente (non possiamo limitarci a dire che sbagliano).

Sappiamo che molti di voi non potranno partecipare ma vi chiediamo di dare massima diffusione all’evento non solo perché la situazione sulla Tiburtina è una delle più drammatiche in Italia a livello di densità, ma anche perché se uscirà qualcosa di buono da questo progetto potrà essere replicato in tutte le città italiane che hanno già ospitato lo Slotmob e, perché no, in molte nuove.

Ciao a tutti, vi aspettiamo.​

non-azzardiamoci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: