Expo 1°maggio2015 Loppiano

Carissimi, dall’organizzazione del 1° Maggio a Loppiano ci arriva una proposta di partecipazione ad un Expo sulla fraternità universale che avrà luogo durante la stessa giornata. L’iniziativa invita tutti i partecipanti a presentare, attraverso degli stand, qualsiasi attività svolta nelle comunità locali, parrocchie ed associazioni che siano accomunate dalla costruzione della fraternità. In allegato trovate i dettagli dell’Expo e i contatti degli organizzatori.

I Giovani per un Mondo Unito di Roma

primo-maggio

«C’è un’idea universale (…)che si sta rivelando in grado di reggere il peso di questa sfida epocale:

la fraternità universale»

Chiara Lubich

“All’inizio del Terzo Millennio, l’umanità vive problemi complessi e affronta sfide urgenti. Si parla di crisi globale; molte sono le minacce che incombono sulla vita di tanti uomini e donne. Però, esistono anche fatti che parlano del desiderio di pace e di unità, diffusi in ogni angolo del mondo. Sono azioni coraggiose, frammenti di fraternità, che si propagano nelle nostre città: costruiscono ponti fra uomini, gruppi e culture; aprono strade di dialogo e indicano percorsi nuovi alle comunità.  Noi Giovani per un Mondo Unito crediamo che la fraternità sia uno dei segni dei tempi. Essa indica il divenire storico dell’umanità. Sentiamo di doverla rendere visibile.”

Estratto dal  Manifesto dello United World Project – 28 febbraio 2013

L’idea del Expo nasce, come visto nel nostro manifesto, dal desiderio di rendere visibile i fatti, le azioni di individui, gruppi o associazioni “che parlano del desiderio di pace e di unità”, in una parola, di una fraternità universale. Questi fatti noi li chiamiamo frammenti di fraternità. Come li rendiamo visibili? Semplicemente condividendo usando tutti i mezzi a disposizione! L’Expo per il 1° maggio a Loppiano vuol essere questo mezzo: uno spazio dove tutti i partecipanti all’evento possano meravigliarsi del bene che c’è nel mondo e di impegnarsi a costruirlo a loro volta. Conoscendo le vostre attività e il vostro impegno, desideriamo invitarvi a partecipare all’ Expo per la giornata del 1 maggio 2015 con uno stand per presentare e far conoscere ai giovani partecipanti la vostra realtà. Vi invitiamo a portare materiale informativo, proporre attività interattive e formative rivolte ai giovani che parteciperanno da tutta Italia. Nella quota di partecipazione di 50 euro vi verranno forniti un gazebo, un tavolo, quattro ingressi alla manifestazione “Primo Maggio” e il pranzo. Ricordiamo che essendo la manifestazione non a scopo di lucro non sarà possibile la vendita di alcun prodotto. Chiediamo se possibile di essere presenti già dalla sera del 30 aprile per questioni logistiche.  I giovani per un Mondo Unito – Loppiano

Per prenotazioni, e informazioni potete contattarci : info@primomaggioloppiano.it

Luca Filisetti lucafilisetti@hotmail.it Cell.3291848433

Per eventuale pernottamento: accoglienza@loppiano.it

www.primomaggioloppiano.it

www.loppiano.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: