OUTSIDE: 1° PRIMO MAGGIO A LOPPIANO

LOPPIANO, 1 MAGGIO 2015

E’ il momento di alzarsi dal divano e fare qualcosa.

Per anni hanno presentato i giovani come un problema. Sta a noi dimostrare che non siamo un problema quanto la soluzione.

Outside.

E’ il momento di uscire. Uscire da noi stessi, dagli stereotipi in cui ci hanno incanalato. Dopo tanto tempo passato ad essere spettatori è il momento di diventare protagonisti.

Il PrimoMaggio è il momento d’incontro durante il quale uscire da una situazione di torpore o di inerzia ed iniziare a costruire qualcosa di reale.

Look. Migliaia di strade diverse un solo obiettivo.

Choose. Scegliamo una vita e percorriamola, non restiamo fermi ad un incrocio tutta la vita.

Be. Diventiamo parte attiva della nostra scelta, dobbiamo essere noi stessi la chiave cambiamento.

4575278638_70f29b2362_b

Ricco di momenti di approfondimento, musica, coreografie, testimonianze vissuti insieme, e di condivisione in più gruppi interattivi su tematiche quali conflitto, nuovi media, consumismo e pubblicità, felicità e relazione, solo per citarne alcuni, darà la possibilità a ciascun partecipante di scegliere come dare il proprio contributo.

Tornerà anche l’Expo dei Frammenti di fraternità, collegata allo United World Project, che dal 2012 promuove la cultura della fraternità universale, affinché “il mondo unito sia sulla bocca di tutti”, come diceva Chiara Lubich. Numerosi stand metteranno in mostra iniziative di svariate organizzazioni, tutte unite dal minimo comune denominatore della solidarietà e del bene comune.

Anche quest’anno il Meeting è tra gli appuntamenti della Settimana Mondo Unito 2015, il cui focus è il dialogo a 360° con i cristiani, con chi appartiene a altre religioni, con persone di convinzioni non religiose che punto al mondo unito.

Tra le azioni concrete promosse dal Meeting, ci sarà anche la campagna “Cibo per tutti” promossa da Caritas Italiana, decine di altre organizzazioni e con il sostegno del Papa.

L’azione incoraggia iniziative volte ad adottare uno stile di vita sobrio, consapevole, riducendo lo spreco e scegliendo alternative solidali e sostenibili di consumo.

Al Meeting troverete quindi uno stand in cui raccoglieremo generi alimentari per gli indigenti.

Anche quest’anno come Giovani per un mondo unito ci stiamo preparando per il consueto Primo Maggio a Loppiano. L’evento, che ha per titolo “OUTSIDE”, sarà ricco di spunti, approfondimenti, musica, condivisione, e la giusta dose divertimento. La giornata è aperta a tutti: è un’occasione per conoscere i Giovani per un Mondo Unito e scoprire la Cittadella di Loppiano!  Per il viaggio si sta organizzando un pullman, partenza la mattina del 1 maggio e rientro in serata, pranzo e cena al sacco. Il costo è di 15€, cui va aggiunto quello del viaggio (circa 20€ per il pullman).

Info e prenotazioni entro domenica 26:

Rachele: rachele.buonomo@gmail.com cell. 3334207510

Marco:  marcobrunello@libero.it

Federica: fedevivi@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: