Incontro delle giovani coppie

giovani-coppieIncontro delle Giovani Coppie proposto dal Centro per la Pastorale Familiare, domenica 7 giugno 2015.

L’invito è rivolto a tutte le giovani coppie di sposi e di fidanzati. La giornata si svolgerà nello splendido parco di Nomadelfia di Roma in via del Casale di San Michele 46.

S.E. mons. Matteo Zuppi, Vescovo Ausiliare di Roma, aprirà la giornata in cui potremo condividere le gioie e le speranze della vita delle giovani famiglie.

La partecipazione è gratuita, tutte le info sono pdf allegato.

Una giornata da trascorrere insieme!

Poco più di un anno fa, Papa Francesco, nel giorno di San Valentino, ha incontrato i fidanzati che si preparavano al matrimonio. La maggior parte di quelle coppie ora si è unita in matrimonio, facendo nascere una nuova famiglia. La magia di una nuova vita insieme e la condivisione dell’impegno per costruirla sono le caratteristiche della storia di ogni coppia appena sposata. Alcuni bimbi sono nati, altri sono in arrivo, altri sono desiderati. La vita è più bella quando si ha la consapevolezza della Grazia di Dio effusa su ogni coppia di sposi unita dal sacramento del matrimonio. La giornata vuole sottolineare tutto questo – per chi era presente all’udienza con il Papa e per chi non c’era o è sposato da più anni – condividendo gioie e speranze, alla luce del Vangelo.

Programma della giornata:

9:30 Accoglienza e formazione dei gruppi. 10:00 Introduzione di S.E. mons. Matteo Zuppi. 10:30 Lavori di gruppo. * 13:00 Pranzo nel parco. Gli amici di Nomadelfia offrono insalata di riso, bevande, frutta e caffè. Per il resto ciascuno provvede per sé. E’ utile portare un telo da poggiare sul prato. 14:30 Momento di fraternità. 15:30 Incontro comune con testimonianze. 16:30 Pausa e preparazione della S. Messa (animazione dei canti degli amici di Nomadelfia). 17:00 Celebrazione della S. MESSA. 18:00 Conclusione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: