NIENTE è VERO SENZA AMORE

Michele Zanzucchi

con un saggio di Anna e Alberto Friso

zanzucchi-niente-e-veroIL VOLUME

Nell’ultimo istante prima della morte, Felice ripercorre la sua vita, i suoi rapporti, l’arte, la sua incapacità di rimanere fedele alla moglie. Parallelamente la legittima consorte, Virginia, inglese, rimemora le tappe di una convivenza travagliata, costellata dalle sue fughe e dalla presenza di due figli che soffrono oltremodo della volatilità del padre e, forse, dell’onnipresenza della madre. Ma non solo Felice, tutti e quattro i membri della famiglia ripensano il loro modo di stare assieme e il senso della convivenza. Nel dolore acuto della morte la lucidità della bellezza dell’amore familiare riemerge pur tra mille rimpianti.

Nel saggio che segue utili consigli per ogni famiglia smembrata che deve affrontare la morte di uno dei due coniugi e quindi elaborare un vero lutto misericordioso.

L’AUTORE

Michele Zanzucchi: direttore della rivista «Città Nuova» e del sito www.cittanuova.it, docente di comunicazione a Sophia e alla Gregoriana, autore televisivo e radiofonico, è autore di una quarantina di volumi. Questo racconto è la sua terza opera narrativa pubblicata, dopo Parigi d’amore e Mio figlio ucciso.

SAGGIO DI:

Alberto e Anna Friso, già responsabili centrali del Movimento Famiglie Nuove, diramazione del Movimento dei Focolari che si occupa della famiglia. Membri del Pontificio Consiglio per la Famiglia, Alberto è sociologo, Anna ha studiato etica all’Istituto “Giovanni Paolo” II (P.U. Lateranense). Hanno quattro figli e otto nipotini.

LA COLLANA

Passaparola affronta attraverso racconti autobiografici temi scottanti e dolorosi della quotidianità: adolescenza, crisi di coppia, malattia, dipendenze, lutto, anoressia, trauma. Drammi, ferite e problemi attuali nei quali il lettore può ritrovarsi. Storie scritte con uno stile agile, piacevole e avvincente. Nella seconda parte del volume un esperto rilegge il racconto e fornisce chiavi di lettura utili, indicazioni pratiche, e prospettive concrete.

DATI TECNICI

ISBN 978-88-311-2863-6 –

f.to 13×20 –

pp. 112

prezzo: € 6,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: