L’ESTATE DI AGNESE

estate-agneseTamara Pastorelli, con un saggio di Chiara Gambino

IL VOLUME Agnese è una bambina piena di paure, chiusa, insicura e timida che si ritiene abbandonata dai suoi genitori, che l’hanno spedita con Caterina, una zia sbucata da chissà dove, in vacanza a Dogana, una fattoria sul mare. L’estate di Agnese è il racconto di questo incontro, la storia semplice di una vacanza insieme, capace di curare ferite e ridonare, ancora e di nuovo, il respiro della speranza. L’AUTRICE Tamara Pastorelli dal 2000 è documentarista e autrice di programmi televisivi. Ha collaborato con Marcopolo tv, Leonardo tv e Alice tv. In particolare, ha realizzato i documentari della serie. Italia segreta, La forza del destino, Romanzo Popolare, Isole, Il Palio. Ha diretto le docufiction: I viaggi della Medusa, raccontata dalla voce di Alina Moradei. Ha firmato la regia dei programmi: Atlante, con Corrado Ruggeri, Design 2.0 e Un uomo e il mare, con Folco Quilici. Collabora con la rivista Città Nuova, per la quale ha scritto due libri pubblicati nella collana Passaparola: Single (2013) e Alzheimer (2014).

SAGGIO DI: Chiara Gambino è psicologa, psicoterapeuta, mediatrice familiare. Socia dell’Associazione Nazionale EMDR. Esperta nel trattamento clinico di adolescenti, adulti, coppie e famiglie. Autrice di diverse pubblicazioni scientifiche ed interviste su riviste nazionali, relatrice a convegni e seminari sui temi della violenza domestica, della psicologia scolastica, clinica e della salute. Collabora come consulente con alcune trasmissioni televisive della Rai e radiofoniche.

LA COLLANA Passaparola affronta attraverso racconti autobiografici temi scottanti e dolorosi della quotidianità: adolescenza, crisi di coppia, malattia, dipendenze, lutto, anoressia, trauma. Drammi, ferite e problemi attuali nei quali il lettore può ritrovarsi. Storie scritte con uno stile agile, piacevole e avvincente. Nella seconda parte del volume un esperto rilegge il racconto e fornisce chiavi di lettura utili, indicazioni pratiche, e prospettive concrete.

DATI TECNICI ISBN 978-88-311-2865-06 f.to 13×20 – pp. 112 – prezzo: € 6,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: