Firenze 2015: le dirette, gli speciali e gli approfondimenti di TV 2000

TV2000 al 5° Convegno Ecclesiale nazionale di Firenze da lunedì 9 novembre in diretta a partire dalle 15.20 quando si aprirà questo importante appuntamento della Chiesa italiana con le processioni che dalle quattro basiliche (Santa Croce, Santa Maria Novella, Santo Spirito, Santissima Annunziata) faranno ingresso nel Battistero e nella Cattedrale.

Seguirà il saluto del card. Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, del sindaco di Firenze Dario Nardella e poi la prolusione di mons. Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino e Presidente del Comitato preparatorio.

Martedì 10 novembre alle ore 7.30 Speciale “Il Diario di Papa Francesco” dedicato a Firenze 2015 per raccontare la visita di Papa Francesco a Prato e il suo incontro con i fedeli.

Poi il collegamento in diretta con Firenze dove si terrà l’incontro di Papa Francesco con i partecipanti al Convegno ecclesiale. Dopo il saluto del card. Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e Presidente della CEI, trasmetteremo il discorso di Papa Francesco.

Sempre il 10 novembre, nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, “Il Diario di Papa Francesco” tornerà a collegarsi con Firenze per la celebrazione eucaristica presieduta dal Santo Padre. Una diretta che si protrarrà fino alle 18.00.

Sempre martedì 10 novembre alle 21.05 il film del viaggio di Papa Francesco a Firenze.

Venerdì 13 novembre alle 10.20 trasmetteremo la sintesi dei lavori e le cinque proposte prima dell’intervento conclusivo del card. Angelo Bagnasco.

(Il programma ufficiale del 5° Convegno Ecclesiale nazionale è disponibile nel sito www.firenze2015.it).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: