CAMPUS SIRACUSA 2016

a cura dei Giovani per un Mondo Unito d’Italia

“L’impegno parte dalle periferie” è il titolo del prossimo campus estivo che stiamo organizzando come Giovani per un mondo unito. Per la terza volta la città di Siracusa ci ospiterà dal 2 al 12 agosto, la novità rispetto gli anni scorsi è che opereremo nelle scuole presenti su due quartieri: Akradina-Tike e Mazzarrona.

Durante la mattinata saremo impegnati nei vari Laboratori espressivi e creativi con i bambini mentre il pomeriggio ci saranno dei momenti formativi e di svago rivolti a noi giovani.  Chi vuole è invitato a fornire proposte indicando i propri talenti da mettere a disposizione per i laboratori con i bambini o contribuendo alla preparazione dei programmi pomeridiani. Si tratta di un’esperienza concreta che presuppone la volontà di spendersi per gli altri. L’impegno che metteremo sarà ripagato dai momenti indimenticabili vissuti insieme a giovani provenienti da tutta Italia e soprattutto dall’affetto dei bambini che incontreremo. Si tratta di ragazzi che stanno crescendo in contesti sociali difficili, stare con loro richiede sia la volontà di mettersi in gioco sia una forte responsabilità da parte nostra. Per questo motivo se una persona invita un amico le chiediamo di essere presente con lui.

Il prezzo comprensivo di vitto e alloggio per i dieci giorni del campus è di 130 euro. La soluzione alloggiativa è “spartana”, stile campeggio (dormiamo con materassi per terra in aule di una scuola) ed è quindi richiesta una buona dose di capacità di adattamento.

L’invito a partecipare al Campus di Siracusa è rivolto soltanto ai maggiorenni. Abbiamo la necessità di chiedere a chiunque sia interessato una prenotazione preventiva, una sorta di PRE-PRENOTAZIONE importante per trovare il numero sufficiente di posti per dormire, per i pasti, i trasporti e per tutta la LOGISTICA.

Entro il 30 maggio infatti ci si potrà iscrivere a questo link

oppure a questo link

L’indirizzo mail per contattarci è: campusgmu@gmail.com

campus-2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: