DI SILENZI E DI PAROLE

di-silenzi-e-di-paroleAnna Maria Cànopi

L’arte della preghiera

Pregare significa rompere tutti gli argini della logica e portare quel che sembra il reale in un’altra dimensione della vita concreta.

IL VOLUME Per comprendere la preghiera bisogna immergersi in una fiamma che consuma. Parlarne è necessario perché equivale a parlare di Dio e dell’uomo, cercando di penetrare nella nube luminosa di un mistero d’amore che si fa dialogo intessuto di parole e di silenzi. In questo libro, Anna Maria Cànopi cerca di accostare il lettore a parole che nascono dal silenzio, che siano piene di significato, e che, in qualche misura, siano un’espressione dell’ineffabile mistero di Dio e di tutto il creato chiamato all’esistenza della sua Parola.

L’AUTORE Anna Maria Cànopi è abbadessa dell’abbazia benedettina Mater Ecclesiæ, da lei fondata nel 1973 sull’isola San Giulio. Svolge una feconda attività formativa, sia attraverso il servizio di lectio divina, che attraverso le sue pubblicazioni. Ha preparato il testo per la Via crucis di Giovanni Paolo II del 1993. È autrice di numerosi libri, tra cui Ecco tua madre (San Paolo, 2015), Misericordia e consolazione (Paoline, 2015), Mia nativa sorgente (Morcelliana, 2015), Tu mi hai preso per mano. Educare alla vita in Cristo (EDB, 2011).

LA COLLANA PRISMI/SEGNI: Il riferimento è ai segni dei tempi, segnali di speranza sulla Chiesa e sull’umanità, ma anche ai segnali stradali da individuare e seguire negli inediti percorsi che l’oggi del “religioso” è chiamato a percorrere.

DATI TECNICI ISBN 978-88-311-7520-3 f.to 10,5×18 pp. 112 prezzo: € 14,00

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: