Il Cardinale Parolin, Segretario di Stato Vaticano, al Villaggio per la Terra 2017

Il Cardinale Parolin, Segretario di Stato Vaticano, al Villaggio per la Terra

Oggi 23 Aprile, il cardinale Parolin, Segretario di Stato Vaticano e’ arrivato al Villaggio per la Terra, per passare una parte della giornata con noi.

Dopo un primo giro nella piazza del Villaggio, il Cardinale e’arrivata nella sala Convegni, dove gli abitanti del Villaggio lo attendevano.

img_9838Dopo i saluti del dott Cattaneo, DG della Treccani e del dott. Illomei della Conai (Consorzio Nazionale Imballaggi), introdotta da Pierluigi Sassi, Antonia Testa per il Movimento dei Focolari ha spiegato al Cardinale che cosa era questo Villaggio, come era nata questa collaborazione tra Focolari e Earth Day Italia e come dopo la visita del Papa dello scorso anno, tutti avevano continuato ad operare per trasformare i deserti in foresta in questa nostra città di Roma.

img_9845Il Cardinal ha poi preso la parola e ha ringraziato tutte le persone che hanno preso parte e operano per il Villaggio per la Terra per l’impegno dimostrato e ha richiamato il messaggio lasciato qui da Papa Francesco lo scorso anno. ”Vi ringrazio per avermi invitato al Villaggio per la Terra. Il nostro impegno è custodire il pianeta e far si che i beni del Creato diventino patrimonio comune, a disposizione anche dei più bisognosi. L’importante è agire tutti insieme. Il messaggio di Papa Francesco dello scorso anno ‘Voi trasformate i deserti in foreste’ è rimasto inciso come un programma di vita e di azione”.

img_9846Il Cardinale ha poi celebrato la Santa Messa, a conclusione della quale si è spostato nella tenda dei Bambini e dove il team del villaggio dei bambini gli ha consegnato il badge con le dieci regole del Villaggio.

Per approfondire clicca quiclicca qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: