Parquet laminati Roma

258
Parquet laminati Roma
Parquet laminati Roma

Molti esperti nel settore quando parlano dei parquet laminati Roma ci tengono a sottolineare che da un certo punto di vista questo parquet non è un vero e proprio parquet. Ma se ben posato e se parliamo chiaramente di un qualcosa di qualità lo puoi imitare in maniera molto precisa e adesso spiegheremo perché  e come.

Infatti la prima cosa da dire rispetto ai parquet laminati Intanto è che uno dei tipi di parquet e questo ci dice quando si parla di questo argomento non si può parlare al singolare.

Parquet laminati Roma
Parquet laminati Roma

E  poi comunque questo parquet laminato ha un pannello di legno nel quale sono stati applicati dei fogli decorativi con un’ottima definizione ottica, che riproduce praticamente un tipo di legno con film protettivo e con uno spessore che può andare dai 6 a 12 mm.

Un qualcosa che viene molto apprezzato rispetto a questo tipo di parquet è il fatto che è molto semplice da posare,perché sopra un vecchio pavimento viene applicato un tappetino isolante, e poi vengono applicati questi fogli di laminato.

E questa velocità di posa è chiaro che lo rende non solo economico cosa molto apprezzata giustamente dai clienti, ma lo rende anche molto robusto e resistente ai graffi, che poi se ci pensiamo bene è una delle cose di cui si ha paura prima di fare installare un parquet e cioè il fatto che può essere molto bello, ma sì graffia molto facilmente soprattutto se abbiamo bambini che giocano o se abbiamo degli animali domestici come cani e gatti.

Un’altra cosa per la quale viene molto apprezzato questo parquet è che ha un livello di manutenzione molto più facile del classico parquet tradizionale che non è facile né da pulire e infatti servono prodotti specifici e lavarlo farlo con poca acqua.

E soprattutto è anche più facile rispetto alla media per quanto riguarda la sua manutenzione Fermo restando che non può raggiungere l’effetto estetico che può offrire il cosiddetto parquet tradizionale o il cosiddetto parquet prefinito.

In certe stanze fare installare un parquet laminato può essere  strategicamente interessante

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte far installare un parquet laminato in alcune stanze è molto interessante, e  parliamo di bagno e cucina che sono stanze nel caso del bagno delicate per esempio per quanto riguarda l’acqua e l’umidità o comunque quelle stanze sottoposte ad intense sollecitazioni, perché come dicevamo ci sono magari animali e bambini che strisciano  oggetti.

La praticità di questo tipo di parquet non deve farci pensare però che bisogna risparmiare troppo sulla qualità dei materiali o sulla professionalità della posa Altrimenti avremmo un effetto negativo da questo punto di vista

Ad esempio siccome uno dei difetti di questo parquet è che è molto rumoroso al calpestio bisogna fare ideare delle soluzioni che limitano questa rumorosità e siccome parliamo di un prodotto economico come abbiamo spiegato sopra, per avere una buona resa e un buon effetto estetico bisogna scegliere delle tipologie di buona qualità per evitare problemi di rigonfiamenti  e distaccamenti tra un listone e l’altro.